NETWORK MARKETING vs VENDITA
Tradotto dall’Inglese Network Marketing significa: COMMERCIALIZZARE (Marketing) prodotti o servizi da un’azienda produttrice ad un cliente, tramite una RETE (Net) di LAVORO (Work) che di solito è fatta di persone. Molti pensano che il Network Marketing o Multi-Level Marketing sia solo per gente esperta di vendita.
Nulla di più sbagliato. Non devi essere un venditore esperto; non devi neanche conoscere decine di persone per creare una grande RETE DI LAVORO; bastano 2 o 3 persone per raggiungere risultati eccellenti, questa è la vera forza del MARKETING PROMOZIONALE o PASSAPAROLA, il sistema di marketing più vecchio del Mondo.
Il Multi-Level Marketing è la risposta giusta se vuoi crearti un'indipendenza economica; tutti partono dallo stesso livello e tutti possono guadagnare molti soldi.
Qualche scettico pensa, in modo del tutto infondato, che il MLM sia una piramide o una catena, ma credimi, non è nulla di tutto questo e con le figure che seguono capirai meglio.
Nel mondo del lavoro tradizionale, TUTTO HA UNA FORMA PIRAMIDALE; al vertice di ogni azienda c’è il PRESIDENTE, quindi troviamo l’AMMINISTRATORE DELEGATO, sostenuto ed eletto dal CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, i DIRIGENTI, i DIRETTORI di reparto, gli IMPIEGATI e infine gli OPERAI che difficilmente potranno, anche lavorando sodo per diversi anni, diventare IL PRESIDENTE !!
Quindi se non sei il PRESIDENTE stai lavorando per lui e per creare la sua indipendenza economica invece che la tua !
Nel MULTI-LEVEL MARKETING tutti incominciano dallo stesso punto con pari opportunità e addirittura un distributore può creare un’organizzazione più grande di quella del suo “sponsor” (colui che l'ha reclutato)
Questa è la forma che ha il MLM se la volessimo rappresentare con una figura geometrica:
Nel triangolo del Network Marketing chiunque inizia dal fondo e Tutti avranno le stesse opportunità di "costruirsi una rete commerciale"
Ciò che differenzia il MLM da una catena di Sant’Antonio o da una “ vendita piramidale” è che in qualunque Network Marketing vi è un prodotto o un servizio da COMMERCIALIZZARE, che invece non esiste nelle catene o piramidi ritenute illegali, dove si guadagna solo grazie alla quota versata dal nuovo iscritto.
In realtà ci sono solo 3 metodi per VENDERE prodotti e/o servizi
- VENDITA AL DETTAGLIO - entri in un negozio e compri qualcosa (il salumiere, la farmacia, il supermercato…)
- VENDITA DIRETTA - comunemente include le assicurazioni, le enciclopedie, le batterie da cucina, la signora della AVON, gli incontri casalinghi serali di Tupperware, ecc.. sono alcuni esempi di attività di VENDITA DIRETTA.
- MULTI-LEVEL MARKETING - non deve essere confuso con gli altri due, specialmente con il sistema della VENDITA DIRETTA, al quale viene spesso associato. Nel Network Marketing, il distributore acquista ed usa i prodotti dell'azienda che rappresenta e condivide le sue scelte con le persone intorno a sé. Non è proprio una vendita, bensì una consulenza.
POCHI NUMERI FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA
Le obiezioni più comuni tra le persone che stanno per entrare in un Network Marketing sono legate alla mancata comprensione delle differenze tra NETWORK MARKETING e VENDITA DIRETTA, anche perché le più affermate aziende di NETWORK appartengono ad A.VE.DIS.CO (Associazione della Vendita Diretta servizio Consumatori).
Ci sono alcune caratteristiche che differenziano il Network Marketing dalle Aziende di Vendita al Dettaglio o Vendita Diretta; il più grosso equivoco sul Network Marketing è l’idea che DEVI VENDERE per avere successo.
Naturalmente è necessario portare i prodotti sul mercato ma il PUNTO IMPORTANTE è fare in modo che questo avvenga come conseguenza naturale della costruzione della tua organizzazione commerciale composta da tante persone che come te usano e condividono il prodotto con altri.
PICCOLI NUMERI FATTI DA TANTE PERSONE
Per costruire la tua libertà finanziaria ti basta trovare 3 o 4 persone che decideranno di impegnarsi seriamente come te. Guarda l'esempio qui sotto!
Qualunque distributore che lavori per un’azienda che opera in regime di Network Marketing, intorno a se ha già alcuni "clienti" tra amici, parenti, conoscenti e magari può facilmente trovarne nel web tramite social, e-commerce, blog, ecc.. che gli consentiranno di ottenere un certo volume di VENDITA DIRETTA e crearsi così un’entrata di qualche centinaio di Euro al mese lavorando poche ore alla settimana.
Molto spesso però, ciò che frena la maggior parte delle persone ad iniziare è il fatto che, ai corsi di formazione, ci fanno capire che dovremmo "vendere" e cercare di "reclutare" parenti, amici, colleghi di lavoro ecc...
QUINDI LA CARATTERISTICA PIU' IMPORTANTE CHE DEVI CERCARE E VALUTARE, PRIMA DI ADERIRE AD UN QUALSIASI NETWORK, E' IL SISTEMA DI LAVORO CHE TI VERRA' MESSO A DISPOSIZIONE.
Se fino a questo punto è tutto chiaro, ti consiglio di proseguire nelle informazioni, ma se ritieni che fare una chiacchierata conoscitiva serva per chiarirti alcuni punti poco chiari, compila il form che trovi in questa pagina e ti contatterò di persona.
***IL TEMPO è il bene più prezioso e non si può comprare nemmeno con tutti i soldi del Mondo, per cui prima di chiedere un colloquio, accertati di AVER LETTO TUTTO ATTENTAMENTE.
Approfittane per fare tutte le domande che vuoi …!
Prenota un colloquio
e chiedi anche come partecipare alla nostra conferenza on-line TUTTI I GIOVEDI'