IL DISTRIBUTORE INDIPENDENTE

L'attività del Distributore Indipendente è eccezionale anche dal punto di vista fiscale/previdenziale. Facile da gestire, vantaggiosa e conveniente. Se sei un imprenditore o hai avuto esperienze di lavoro autonomo riscontrerai che non c'è nulla di paragonabile alla posizione di "Incaricato alle Vendite" nel panorama lavorativo italiano: grazie a questa regolamentazione puoi davvero dire di svolgere una attività LIBERA ed INDIPENDENTE. La lista di contenuti qui sotto ha finalità unicamente riassuntive. Sono riportate le principali caratteristiche contabili, fiscali e previdenziali della figura di Incaricato alle Vendite, con informazioni aggiornate al 19 Gennaio 2011. Per i dati completi e gli aggiornamenti sulla regolamentazione: www.studioconsult.it

Iscrizione Albo o Ruolo: No. Non prevista
Iscrizione Cciaa: No. Circolare Ministero Industria n.3407/C del 09.01.1997
Iscrizione Ufficio IVA: Obbligatoria per provvigioni nette >5.000 euro
Iscrizione Inps: Obbligatoria per provvigioni nette >5.000 euro
Iscrizione INAIL: No. Non è prevista, nessun adempimento o versamento
Svolgimento dell'attività: Tutti coloro che non hanno pendenze penali
Identificazione: Tesserino rilasciato dalla società committente
Definizione ricavi: Provvigioni
Tipologia attività: Occasionale (senza Iva) o Abituale (con Iva)
Soggetto fiscale: Soltanto ditte individuali

Come funziona l'attività?

Si entra in attività previo l'acquisto di un KIT; è un "pacchetto di inizio attività" che contiene l'essenziale per entrare nella filosofia commerciale dell'azienda. Al suo interno vi sono materiali utilissimi: DVD sui prodotti in modo che tu possa da subito imparare la teoria, delle brochures che ti aiuteranno a farti conoscere, un libro guida e la modulistica completa per dare inizio al tuo business... ma ciò che rende questo KIT EFFICACE (per passare rapidamente all'azione ed avere i primi Clienti) sono i prodotti in esso contenuti. Questo ti aiuterà a "vivere in prima persona" la tua esperienza personale e a farti un'idea di ciò che potrai raccontare ai tuoi futuri possibili clienti. Ciò che sperimenterai su te stesso/a vale più di mille strumenti commerciali!  Qualsiasi metodo di lavoro funzionerà alla grande, perché la TUA ESPERIENZA e COERENZA renderanno la tua comunicazione EFFICACE. Ma, come ottenere i migliori risultati possibili? La risposta è semplice: colloca l'uso dei prodotti all'interno di un "progetto più ampio"! Se decidi di diventare un INCARICATO ALLE VENDITE, TU PER PRIMO DEVI DIVENTARE UN CONSUMATORE DEI PRODOTTI DELLA TUA AZIENDA. Questo ti serve per 2 motivi.

  1. Vivere tutti i giorni e tutto il giorno (dipende anche dai prodotti) la tua esperienza personale e quindi capire se ci sono o meno possibili punti di debolezza e prevenire le obiezioni e quali sono i punti di forza su cui far leva.
  2.  Ti serve come pubblicità! Se chi ti conosce e chi fa parte della "tua cerchia di influenza" ti vede come assiduo consumatore dei tuoi prodotti, sarà più curioso ed invogliato nel provarli, soprattutto se tu NON FARAI NULLA PER VENDERGLIELI.

Non c'è necessità di imparare tecniche sofisticate di vendita per consigliare i prodotti o per seguire i Consumatori: sarà tutto molto semplice e spontaneo! Diventerai un riferimento sia per i tuoi amici che per i clienti che raggiungerai a distanza, magari anche attraverso internet! Il nostro lavoro NON è quello di vendere ma bensì, quello di aiutare altre persone ad ottenere i loro migliori benefici dall'utilizzo dei nostri prodotti. L'obbiettivo è proprio questo: "intercettare" il desiderio, di quante più persone possibili e dar loro la possibilità di ottenere maggiori benefici grazie all'uso dei prodotti. Ci sono tanti metodi di lavoro: potrai avere clienti locali e a distanza, da "mercato caldo" (amici, conoscenti, passaparola, ecc..) e da "mercato freddo" (internet e pubblicità), clienti che "ameranno" i tuoi prodotti, altri che faranno fatica, nonostante siano consapevoli dei loro benefici, solo per la pigrizia di cambiare abitudini. Il pilastro che sosterrà la tua attività, la condizione indispensabile in questo lavoro, è quello di rapportarsi ai clienti con la massima qualità, etica e professionalità. L'intensità con la quale ti applicherai nel lavoro quotidiano dipenderà invece unicamente dai tuoi obiettivi. Che tu abbia 5 clienti oppure 50... la cosa che non deve mancare è un Servizio di Assistenza di qualità ineccepibile! Il Piano Marketing ti mette in condizione di espandere la tua attività, grazie al passaparola. Aiutando i tuoi clienti a raggiungere i risultati che desiderano, avrai un flusso crescente di nuovi consumatori che arriveranno dalla loro referenza. Ecco perchè lavoreremo molto sulle tue abilità nel seguire i clienti: è molto più facile, veloce, gratificante ed economico ottenere una nuova vendita su referenza che non trovarla ex novo sul mercato! Oltre a sviluppare e consolidare una solida base clienti, potrai "moltiplicare" il volume d'affari della tua attività "creando" un tuo gruppo di nuovi Distributori, insegnando loro quanto hai già imparato tu. Offrirai ai nuovi Distributori la tua esperienza pratica: essa sarà il valore aggiunto del sistema di supporto. Avrai a disposizione un sistema formativo invidiabile:- meeting e seminari dal vivo - Coaching settimanali di affiancamento - gruppi di lavoro coordinati - Web Conference -  video in streaming di formazione - materiali cartacei e DVD. Potrai dedicarti con passione a "formazione" nuovi Distributori per far crescere sempre di più la tua squadra e nel, medesimo tempo, aiutare anche loro a fare altrettanto! I vantaggi del nostro Piano Marketing sono strepitosi: maggiore è il volume di lavoro espresso dal tuo Network e maggiori saranno i tuoi guadagni.

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